COS'È LA NEUROGASTRONOMIA

Gusto e Ricerca

#cervello: comportamento con il cibo

La neurogastronomia è la scienza interdisciplinare che esplora il comportamento del cervello in rapporto ai cibi. Tra i suoi padri, Gordon Shepherd, professore di Neurobiologia della Yale Medical School e appartenente alla Society of Neurogastronomy. Lo studio e la produzione delle essenze aromatiche PriMa Taste si ispira a questo approccio partendo dall’analisi sul rilascio di alcuni particolari neurotrasmettitori dal nostro cervello dovuto all’assunzione di alimenti aventi “gusti” diversi.

 

Che cosa accade ad esempio quando mangiamo un piatto a cui abbiamo aggiunto un’essenza di melissa? Ci rilassiamo, migliora il nostro umore e quindi oltre a percepire bene e meglio un gusto che ci piace, miglioriamo il nostro generale benessere.

PRI.MA. TASTE vuole percorrere i nuovi sentieri appena tracciati dalla neurogastronomia per abbinare la forza del gusto delle proprie quintessenze a salute e benessere. PriMa Taste,il passepartout per incontrare sublimi sinestesie di piacere.

Qualità, salubrità e sostenibilità

LE CERTIFICAZIONI

Tutti gli oli essenziali, “cuore” delle essenze PriMa Taste sono in possesso di certificazioni BIO e SOIL ASSOCIATION FOOD ORGANIC a garanzia della totale qualità, salubrità e sostenibilità delle “materie prime” scelte nei processi produttivi

ICEA
Certificazione Biologico ICEA
SGS
Certificazione Biologico GMP - SGS
SOIL
Certificazione Soil Association Food Organic